Paul Louit fonda a Bordeaux una piccola azienda per la commercializzazione di prodotti alimentari, che diventerà, sotto l’impulso dei suoi discendenti, la mostarderia cioccolateria Louit Frères (in italiano, F.lli Louit), la più grande industria del Sud-Ovest della Francia.

 

I prodotti Louit Frères vengono lavorati seguendo l’antica ricetta francese e le senapi confezionate con la materia prima importata dalla regione dove quasi 200 anni fa iniziava la lunga storia dei prodotti Louit Frères.

Oggi Louit Freres è il secondo marchio di senapi in Italia, ha un’ampia gamma di prodotti di origine e tradizione Francese come la linea Confit, gli Aceti e i Paté.

 

Alcuni prodotti

Linea Senapi
La linea delle senapi oggi vanta 6 referenze: Dijon, Diaphane, Dilora, Rotisseur ed Estragon Poivre Vert ed ora inoltre la senape più venduta di Louit Freres è disponibile in un comodo tubetto da 100 g.

 

Linea Confit
Una nuova linea gourmande da un’antica ricetta che presenta l’impiego di ingredienti naturali quali zucchero aceto e sale per conservare ortaggi e verdure, nascono i Confit, veri e propri ristretti golosi dal sapore agrodolce da gustare come contorno, in abbinamento a formaggi, nelle insalate, o semplicemente con pane casareccio per preparare deliziosi crostini disponibili in 4 referenze: Pomodorini, Cipolle, Peperoni e Pesche e Zenzero.

 

I Paté
Una nuova gamma di paté a base di carne (pollame anatra e selvaggina) arricchiti da vini e liquori francesi (Armagnac, Merlot, Sauternes). Un classico della cucina francese, una perfetta combinazione con i quattro deliziosi confit di Louit Frères.

 

Gli aceti
Una nuova gamma di aceti francesi prodotti in Francia per la maison Louit Freres: disponibili in tre referenze aceto di Sidro, di vino rosso di Bordeaux AOC e di vino bianco di Reims della regione Champagne Ardenne.