Uno dei fattori vincenti della filosofia di Pucci è creare prodotti e servizi innovativi, sempre adeguati alle crescenti necessità del mercato. Pucci crede nella qualità certificata ed è il partner di valore scelto dai clienti più esigenti, a livello mondiale.

Pucci si assume inoltre l’onere di migliorare costantemente le performance anche in ambito di salvaguardia ambientale (impianto fotovoltaico ed impianti a metano).

L’azienda, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione
per le politiche ambientali e in recepimento alle direttive europee in materia di politiche energetiche, ha recentemente portato avanti un progetto di ecosostenibilità con la realizzazione di un impianto fotovoltaico tecnologicamente avanzato che copre una superficie di 18.000 mq e sviluppa una potenza di 750 Kwh tale da soddisfare il fabbisogno energetico dell’azienda nel pieno rispetto dell’ambiente.

Utilizziamo metano, fonte di energia a basso impatto ambientale e abbiamo implementato una politica di riciclo basata sulla selezione e separazione di rifiuti biodegradabili.

 

Politica di sicurezza sul lavoro

Pucci S.r.l. considera la salute e sicurezza sul lavoro parte integrante della propria attività ed impegno strategico per l’azienda.

clicca qui per scaricare il documento sulla politica di sicurezza sul lavoro

 


 

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/01

Pucci s.r.l. è giunta ad approvare, nel dicembre 2017, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/01, conforme alle Linee Guida emanate da Confindustria ed approvate dal Ministero della Giustizia nel luglio 2014.

Ciò in perfetta linea con la mission aziendale che, tradizionalmente, punta ad uno standard di qualità sempre maggiore, sia verso i clienti ma anche nei confronti dei propri dipendenti, soprattutto in termini di sicurezza, possibilità di crescita e soddisfazione delle aspettative personali.

 


Codice Etico Aziendale

In quest’ottica PUCCI s.r.l. ha adottato anche un Codice Etico Aziendale - che sintetizza i valori fondamentali cui deve costantemente ispirarsi chi opera in nostro nome - e un Sistema Disciplinare che regola il controllo sull’osservanza di tutti i principi e procedure aziendali.

Anche sul fronte operativo il Modello 231 ha rappresentato una grande occasione di crescita con l’introduzione di specifiche deleghe agli amministratori che hanno avuto l’effetto di delineare, in maniera chiara ed efficace, la matrice di compiti e responsabilità all’interno delle varie fasi dell’attività produttiva.

clicca qui per scaricare il documento del Codice Etico Aziendale


Certificazioni

Crediamo e applichiamo la qualità: in Berni si selezionano direttamente le materie prime utilizzate e la sicurezza del consumatore è ciò che ci sta più a cuore. La nuova certificazione FSSC22000 è un traguardo già consolidato da tempo e la realizzazione di un impianto fotovoltaico che copre una superficie di 18.000 m2 circa e sviluppa una potenza di 750 kwh è il nostro cuore ecosostenibile.